Table of Contents
Open Table of Contents
Che cos’è
Splinterlands, un gioco di carte collezionabili digitali unico nel suo genere, è il primo gioco a utilizzare la tecnologia web 3.0 alimentata dalla blockchain HIVE.
Ogni carta in Splinterlands è un NFT di proprietà di un giocatore, il che significa che i giocatori possono fare tutto ciò che vogliono con le loro carte, tra cui lottare per ottenere ricompense e tenerle come oggetti da collezione. Possono anche commerciare sul mercato, quindi venderle, scambiarle o affittarle; ma anche combinare due carte per salire di livello, o addirittura bruciarle per ottenere Cristalli di Energia Oscura (DEC), la criptovaluta ufficiale del gioco di Splinterlands.
Come è nato
Il gioco cripto-collezionistico Splinterlands è stato fondato da innovatori della blockchain che condividevano una frustrazione comune nei confronti dei giochi di carte collezionabili digitali mainstream.
Quando i giochi di carte digitali si sono diffusi, i giocatori hanno perso la proprietà dei loro beni. Le aziende che possedevano le carte che i giocatori avrebbero dovuto “possedere” da soli potevano trattenere informazioni, ristampare le carte tutte le volte che volevano o addirittura cancellare del tutto la collezione di un giocatore in base all’inattività o a una violazione dei termini.
Grazie al potere della tecnologia blockchain, Splinterlands risolve questi problemi rendendo le carte collezionabili digitali trasparenti, scarse ed effettivamente di proprietà dei giocatori che le possiedono.
Splinterlands è un gioco di carte collezionabili dal design fantastico e dal ritmo incalzante che permette ai suoi giocatori di guadagnare giocando (P2E).
Perchè giocare
A differenza dei TCG più tradizionali, come Magic: The Gathering e Pokemon, le battaglie di Splinterlands sono veloci: ogni partita dura solo 2-3 minuti. Piuttosto che un’azione a turni in cui ogni mossa è controllata attentamente e lentamente, la meccanica principale di Splinterlands è uno stile di drafting.
Una volta trovato un avversario, ogni giocatore assembla una squadra composta da un massimo di 6 carte della propria collezione, utilizzando le regole uniche del gioco che rendono ogni partita diversa. In base a queste regole, la battaglia si svolge automaticamente in un formato rapido e ricco di azione che permette ai giocatori di imparare sia dalla vittoria che dalla sconfitta.
Splinterlands è un gioco di strategia con uno dei più grandi e fedeli seguaci nell’industria del play-to-earn. È stato tradotto in dodici lingue e giocato in oltre 100 paesi in tutto il mondo. Ogni giorno, migliaia di carte vengono scambiate per migliaia di dollari sul mercato dei mostri peer 2 peer.
Ti ho convinto? allora iniziamo con il Capitolo 1 - Come iniziare